mercoledì 1 agosto 2012

La mia prima settimana: awkwaaaaard!

Ok, la prima settimana e' stata..durissima! Ho dovuto cominciare la scuola quasi subito e non avevo nemmeno smaltito il fuso, per cui potete immaginare che bel faccino che avevo..hahaha! Ho avuto qualche problemino con la lingua, ma quello e' stato il meno perche' dopo nemmeno cinque giorni di scuola gia' capivo quasi tutto, comunque gli australiani hanno un accento inglese molto forte ma le vocali sono tutte aperte e si mangiano le erre e l'inizio delle parole, quindi...hahah ero sempre li' che dicevo alla gente: "Eh?! I'm sorry? What? No, can you repeat please?" e' stato davvero imbarazzante, si'!
Con la famiglia e' andato tutto da dio sin dall'inizio, specialmente con la mia sorella finlandese Melissa, perche' essendo anche lei un'exchange student avevamo moltissimo da condividere; anche con la madre e il padre e' andato tutto abbastanza liscio, anche se con loro avevo qualche difficolta' linguistica( forte accento aussie!!).. Con la mia host sister isabella invece e' stato un po' piu' difficile perche' non riuscivo a capire che tipo era e pensavo che non le piacessi, perche' aveva sempre una strana espressione quando c'ero io in una stanza e poi mi parlava abbastanza poco..Invece all'improvviso ci siamo trovate a chiacchierare e abbiamo scoperto tutte e due di essere abbastanza simili e PUF! siamo diventate ottime amiche!
La scuola come ho gia' detto l'ho dovuta cominciare subito, e quella si che e' stata dura! Ho conosciuto il preside e la vice preside il giorno prima di cominciare e sono stati super gentili con me, mi hanno aiutato a scegliere le materie e mi hanno dato un pc portatile( per la scuola! E anche un popo' di computer per altro..lo uso sempre al posto del mio che e' proprio shitty invece) e mi hanno mostrato come funzionano le cose in classe e bla bla bla. Ah, in Australia c'e' la divisa, in qualunque scuola di qualunque tipo e genere, quindi devo portare le divisa anch'io, che potrebbe suonare quasi figo, da film! Ma, c'e' sempre un ma, io vado in una scuola CATTOLICA PRIVATA e quindi la nostra divisa e' un po' speciale...eccola qui!

Perdonatemi la faccia, ma ero ancora in pieno jet lag! La cosa divertente era che avevo un abbiocco fulminante ogni pomeriggio verso le 18 e ogni mattina alle 6 e mezzo, che all'improvviso e' sparito.


Ecco, ora potete capire l'imbarazzo che provavo a camminre per le strade della mia citta'..I capelli devono essere legati, non si possono portare bracciali o collane a meno che non siano cose religiose e le scarpe devono essere nere in pelle. Vi posso giurare che mi sento Madre Teresa!
I primi giorni sono stati duri perche' ovviamente non conoscevo nessuno, quindi ero sempre o con Melissa o con Isabella e mi dava un po' fastidio perche' ero sempre tra i loro piedi..Finalmente ho conosciuto qualche ragazza e ho cominciato a stare con loro nelle due pause( forse ve ne ho gia' parlato?) da 50 minuti e da 25. Beh, sono stata praticamente muta per due settimane! hahaha poi finalmente ho trovato qualcosa di cui parlare e tutto e' cominciato ad andare meglio!
Direi che per oggi e' sufficiente, domani postero' qualche altra cosina!
Dopo una settimana e mezzo sono tornata normale, yeeeee!


Nessun commento:

Posta un commento