lunedì 29 ottobre 2012

Last minute paradise!

Settimana scorsa e' stata abbastanza rilassante e fantastica per due motivi; Numero uno! Ho avuto solo due giorni di scuola per cui ho avuto un weekend mooolto lungo, da mercoledi' a lunedi'(festa di qualcosa riguardo le scuole..). Numero due! Giovedi' abbiamo prenotato un viaggio turistico di una giornata a...FRASER ISLAND! Asdfghjklqwertyuiopzxcvbnm, esattamente! Ora vi spiego perche' sono cosi' felice: dovete sapere che Fraser island e' la piu' grande isola di sola sabbia del mondo, c'e' il lago con la sabbia piu' bianca del mondo ed e' parco nazionale. Sull'isola ci sono svariati laghi e fiumi di acqua dolce purissima perche' filtrata attraverso la sabbia, che e' il filtro migliore; in poche parole si puo' bere tranquillamente da qualunque fonte. Inoltre l'interno e' costituito da una foresta pluviale vergine mentre sulla costa e' "bush", ossia piante native australiane. L'isola era inoltre popolata da cavalli selvaggi nativi dell'isola, poi pero' quando gli uomini hanno cominciato a costruire piccoli stabilimenti hanno introdotto i dingo (cani selvaggi australiani ma introdotti dall'asia) che hanno dato la caccia e mangiato tutti i cavalli.. Quindi ora gli unici animali dell'isola sono i dingo (insieme con uccelli che vengono dalla terra ferma e svariati tipi di insetti disgustosi.
Tornando a noi..Cosi' domenica mattina ci siamo svegliate alle 6 e ci siamo avviate a River Heads, dove abbiamo preso un traghetto che ci ha portato sull'isola, da li' siamo state caricate su un bus a 4 ruote motrici e siamo partiti! Vi assicuro che e' stato il viaggio piu' divertente che abbia mai fatto, perche' le strade sono sterrate e fatte di sabbia, quindi era come essere sulle montagne russe! Per una volte ero davvero contenta di avere una cintura di sicurezza bella stretta, o sarei volata per terra con tutti quelle buche e i salti che abbiamo fatto hahaha
La prima tappa e' stata a lake McKenzie, quello con la sabbia bianca. Sappiate che le foto che trovate su internet non mentono affatto! La sabbia splende e riflette da quanto e' bianca! Un'altra cosa che ci hanno detto e' che e' ottima per uno scrub last minute, quindi ci abbiamo dato dentro e ci siamo fatte uno dei migliori scrub di sempre, dalla testa ai piedi, dopo eravamo..rinate direi!
Molto in fretta siamo ritornate al nostro bus e tra buche e dune nascoste ci siamo immersi nella foresta pluviale e abbiamo visto il fiume Wanggoolba, che e' davvero trasparente tanto da vedere perfettamente il fondo sabbioso. Non so bene come descriverlo, ma e' diverso dai nostri fiumi, e' molto piu' pulito e puro e meno impetuoso direi.
Subito dopo ci siamo diretti ad un resort dell'isola per un veloce buffet e via che ci siamo diretti sulla 75 mile highway. Che e' sulla spiaggia. 75 miglia di buche. Dire che ci siamo fatte grasse risate e' poco! Siamo andati a vedere il relitto della nave Maheeno (purtroppo non mi ricordo la storia, chiedo perdono!) e subito dopo ci siamo diretti ad un altro fiume, Eli creek. E’ un fiume un po’ particolare perche’ e stretto e profondo e la corrente e’ molto forte, quindi ti lasci semplicemente trasportare dalla corrente per circa 200 metri. Non suona cosi’ ma e’ molto divertente, in particolare quando fai amicizia con i One Direction di Fraser (leggasi 5 figoni fatti e finiti, simpatici e socievoli)…Siamo poi saltati di nuovo sul bus e tra balzi e buche siamo tornati al traghetto e poi a casa, stanche morte!
E’ stata un’esperienza fantastica, e chiedo scusa ma mi ci e’ voluto un bel po’ per scrivere questo post hahaha

Lake Mckenzie nel suo splendore coperto dal mio leggiadro corpicino

Meglio?? :D

Wanggoolba river; sembra semplice sabbia, ma c'e' l'acqua, solo che e' troppo pura perche' la vediate bene ;)

Rainforest guysss!

75 mile highway.. bumpy bumpy bumpyy!

Maheeno ship

Rise and shine, ocean, rise and shine for meeee!